Il team Elan City
Un team volto alla soddisfazione dei clienti
Elan City è una PMI francese che si sviluppa molto rapidamente con una crescita di oltre il 20% all’anno dalla sua creazione nel 2005.
Una sede centrale in Francia, cinque filiali (USA, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia) e una rete di distributori nel resto del mondo: Elan City è riconosciuta oggi come il leader mondiale dei pannelli dissuasori di velocità.
I diversi reparti dell’azienda: marketing, vendite diretta (in Francia e nelle filiali), vendite indiretta (gestione della nostra rete di rivenditori nel mondo), amministrazione delle vendite, produzione, logistica, sviluppo, servizio post-vendita e finanziario, lavorano tutti all’unisono e sono indispensabili allo scopo di soddisfare i nostri clienti!
Vuoi lavorare con noi?
Per noi la soddisfazione dei clienti, quella dei dipendenti, la sostenibilità dell’azienda e la sua crescita sono una cosa sola!
Team competenti e impegnati, operazioni digitalizzate, processi solidi e innovazione costante ci permettono di offrire prodotti e servizi che soddisfano le aspettative dei nostri clienti: qualità, affidabilità, prezzo, scadenze vengono sempre rispettati!
Abbiamo scelto di mettere le persone al centro del nostro approccio: apprezzo in modo particolare l’energia trasmessa da Elan City. Tutti i dipendenti hanno spirito costruttivo e voglia di riuscire per servire al meglio i clienti!
Emmanuelle Landru
Direttrice generale Elan City
I nostri team di marketing e vendite sono i primi ambasciatori dei nostri prodotti!
Rispetto alla concorrenza, Elan City ha sempre avuto una marcia in più fin dalla sua creazione; il suo grande valore aggiunto risiede nella sua capacità di ascoltare i bisogni dei clienti, consentendo così un continuo miglioramento dei prodotti.
Far approfittare i clienti della nostra esperienza, ecco il nostro obiettivo!
Lo sviluppo del prodotto è responsabilità del reparto tecnico, dalla fase di progettazione fino all’industrializzazione. L’obiettivo è trasformare un’idea in una specifica che guidi gli ingegneri nella realizzazione del prodotto. La fase di industrializzazione mira a produrre il prodotto in modo affidabile, rapido ed economico.
Grazie a una cultura di anticipazione dei rischi di approvvigionamento, il reparto è in grado di produrre entro tempi ragionevoli, nonostante un contesto mondiale difficile. Questo approccio garantisce una produzione fluida ed efficiente!
L’amministrazione delle vendite presso Elan City comprende la gestione degli ordini, ossia la convalida e la verifica degli ordini fino alla fatturazione, passando per la consegna ai clienti.
La mansione principale del reparto è quella di elaborare le richieste dei clienti con l’obiettivo di ottenere il 100% di soddisfazione. Consegniamo il 94% dei nostri prodotti in 4 giorni in Europa. Abbiamo uno stock decentralizzato negli Stati Uniti e nel Regno Unito che ci permette di consegnare direttamente ai nostri clienti in tempi brevi.
Il servizio post-vendita di Elan City accompagna il cliente per tutta la vita del prodotto.
La qualità del team del servizio post-vendita si basa su due punti principali: reattività e efficienza. Oggi rispondiamo al 95% delle richieste di assistenza entro 24 ore. Il nostro grande punto di forza è la disponibilità immediata per qualsiasi richiesta di formazione o riparazione. Tutto questo per accompagnare e dare supporto ai clienti di tutto il mondo.