Il pannello EVOLIS nel progetto Salva Pedone a Parabiago (MI)

impianto salva pedone corso sempione

Il pannello EVOLIS nel progetto Salva Pedone a Parabiago (MI)

Articolo originale pubblicato il 19 Febbraio 2019 sul sempionenews.it

20 Febbraio 2019 alle ore 17.30, consegna e accensione ufficiale dell’innovativo impianto Salva Pedone su Corso Sempione n°34 a San Lorenzo di Parabiago.

Parabiago – Importante novità dell’impianto di Corso Sempione a Parabiago è il suo funzionamento integrato con un sistema di rilevazione di velocità telemetrica dei veicoli.

Oltre ai segnali luminosi a Led lampeggianti color ambra inseriti all’interno della carreggiata stradale e alle piattaforme luminose bianche inserite all’interno delle strisce pedonali del “Salva Pedone”, sono stati installati due dispositivi di rilevazione di velocità dei mezzi dotati di display con messaggio dinamico in grado di calcolare la velocità dei veicoli in avvicinamento all’attraversamento.

Questi rilevamenti permettono al sistema “Salva Pedone” di avvertire i pedoni dei pericolo imminente grazie a una speciale illuminazione a Led color rosso: appena l’impianto rileva che i veicoli hanno una velocità troppo elevata il sistema accenderà i Led rossi segnalando il pericolo.



Alcuni numeri :

5 CONTINENTI COPERTI
17000

UNITÀ INSTALLATE

45 PAESI IN TOTALE
8.000 CLIENTI