evocity-banner-it

Tutte le domande frequenti a proposito dei Giornali Elettronici di Informazioni EVOCITY

Qual è la differenza tra un pannello luminoso di informazioni e un giornale elettronico di informazione?

Le due terminologie “pannello informativo luminoso” e “giornale informativo elettronico” sono entrambe utilizzate dai nostri clienti e dal nostro ufficio vendite e descrivono lo stesso prodotto: EVOCITY!

Come posso comunicare con il pannello informativo luminoso?

È possibile comunicare con l’Evocity attraverso la rete GPRS. Esso è dotato di una scheda SIM che gli permette di connettersi al web. I messaggi vengono redatti attraverso l’interfaccia di scrittura online e poi inviati al pannello informativo tramite un server. In tal senso, quando il giornale elettronico si connette al server, recupera i nuovi messaggi e li trasmette secondo le regole stabilite al momento della sua trasmissione (periodo di visualizzazione, ordine di priorità, ecc.)

È possibile visualizzare qualcosa di diverso dai messaggi di testo?  

Anche se il ruolo principale del giornale elettronico di informazioni Evocity è quello di visualizzare messaggi di testo, è anche possibile aggiungere dei pittogrammi. Questi pittogrammi possono essere utilizzati per illustrare i messaggi trasmessi o per contestualizzarli (ad esempio opere, informazioni comunali, eventi associativi, ecc.). Una grande biblioteca di pittogrammi è disponibile per la scrittura dei messaggi e viene regolarmente aggiornata per adattarsi alle esigenze delle comunità.

Quanti pittogrammi sono disponibili nella biblioteca?

Più di 80 pittogrammi sono disponibili fino ad oggi, classificati in diverse categorie (informazioni comunali, associazioni, meteo, segnaletica, ecc.).

A che distanza posso leggere i messaggi sul giornale di informazioni Evocity?

I messaggi sul display Evocity sono visibili ad una distanza tra i 3 e i 50 metri.

C’è un tempo minimo di accensione della rete pubblica per alimentare le batterie?

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, si raccomanda generalmente di avere almeno 4 ore di funzionamento continuo per alimentare in modo ottimale le batterie e avere così un funzionamento H24. Tuttavia, se questo non è il caso, è possibile spegnere il Giornale elettronico Evocity durante certe fasce orarie (generalmente di notte) per risparmiare le batterie. È possibile aggiungere un pannello solare per sostituire l’insufficiente illuminazione stradale.

Quali sono le dimensioni del giornale elettronico Evocity?

La superficie di visualizzazione grafica è di 96 (l) x 64 (h) cm. La cassa con il suo coperchio (su cui di solito è indicato il nome dell’ente locale) misura 110 x 92 x 15 cm e pesa meno di 20 kg.

Quanti messaggi possono essere visualizzati al massimo?

Il pannello informativo Evocity funziona come un carosello che visualizza i messaggi uno dopo l’altro. È possibile attivare fino a 70 messaggi contemporaneamente su un giornale. È anche possibile dare priorità a certi messaggi per una distribuzione più regolare.

Qual è il numero di linee?

Il giornale elettronico può visualizzare messaggi da 1 a 8 righe. Nel formato del messaggio a 8 linee, è possibile scrivere fino a 19 caratteri per linea. Inoltre, è possibile far scorrere o lampeggiare una riga di un messaggio per dargli più visibilità.

bandeau-top-it

Migliora il traffico e la comunicazione con i tuoi cittadini

Grazie alla condivisione di tecnologie collaudate nei dissuasori elettronici di velocità (elettronica, meccanica, software, ecc.), offriamo una gamma di prodotti complementari che beneficiano della stessa affidabilità dei nostri dissuasori ad un prezzo molto competitivo.

I Nostri Clienti

enel
tamoil
TMH
sicura